Penne Senatore Cappelli della Garfagnana, della Lucchesia, della Toscana e Italia

Vendita online Penne Senatore Cappelli della Garfagnana, della Lucchesia, della Toscana e Italia

Consegna in
24-48 ore
 

Penne Senatore Cappelli

4.95
500 gr.
disponibile
  • glutine

(Potrete leggere una nota su questo eccellente cereale nella sezione
“Come Gustarlo” di questa pagina) Le Penne, un intramontabile formato di pasta Made in Genova di cui si conosce l’anno di nascita: 1865 e la paternità: in quell’anno Giovanni Battista Capurro brevettò la macchina per tagliare diagonalmente la pasta fresca. Il segreto del successo delle Penne è nell’aspetto a tubetto sempre attuale e nella loro duttilità in cucina perché supportano magnificamente ogni tipo di condimento, dal pesce alla carne ai pesti alle salse, quindi, una pasta italiana a tutto tondo, pensata per trattenere il sugo sia in superficie che al suo interno.

Dovessimo stilare una classifica del cibo che più ricorda l’italianità, sul podio metteremmo la pizza ma il secondo posto sarebbe occupato da un’altra squisitezza a base di acqua e farina: la pasta.

Questa meraviglia della tavola non ha mai corso il rischio di restare orfana, anzi, tutt’altro, molti sono stati gli aspiranti genitori ma la paternità è provata storicamente ed è una tradizione mediterranea.

L’Italia è la Patria indiscussa della pasta e la pasta fa parte della nostra vita, della nostra cultura, non importa se qualcuno ci chiama “Spaghetti” o “Maccheroni” … ciascuno porta la sua croce … noi ci consoliamo così: chi vuole fare di un pranzo un’esperienza indimenticabile deve venire in Italia, oppure acquistare autentici prodotti italiani … ad iniziare, per l’appunto, dalla pasta.

Pasta, frutta e verdura con il loro equilibrato apporto di carboidrati, vitamine e sali minerali, costituiscono le basi della universalmente conosciuta ed apprezzata Dieta Mediterranea.

La pasta si cuoce in tanti modi (in acqua, al forno, in brodo, …) si condisce in mille modi diversi (pomodoro, ragù, olio, salse, funghi, …) ma comunque la si prepari resta sempre la Dea della cucina italiana.

  • INGREDIENTI  
  • COME GUSTARLO  
    Le Penne Senatore Cappelli … gli impegni sono impegni e vanno rispettati però mangiare italiano non significa girare velocemente attorno al tavolo con un occhio all’orologio, significa partecipare da privilegiati con un posto in prima fila ad un rito quotidiano che ha fatto del nostro Paese quello in cui si mangia meglio nel mondo. Questa è la nostra Italia e possiamo dire con orgoglio che il Grano Duro Senatore Cappelli è una delle infinite eccellenze Italiane “creata” all’inizio del secolo scorso dal nostro connazionale l’Agronomo Nazareno Strampelli. Dedicate a chi ha la consapevolezza che in quelle Penne c’è anche un po’ della storia di questo Paese… ovviamente sono eccezionali condite con funghi porcini freschi o essiccati; con cubetti di pancetta spolverati di Pecorino Grana Reale; con Ragù Salsiccia e Castagne e con tutti i nostri Ragù; con crema di asparagi; con striscioline di Prosciutto Pepatello appena tirato in padella e crema di funghi; con salsa di pomodoro; con salsa di noci e ricotta; con quattro Pecorini diversi; naturalmente ricordiamo l’aggiunta di Pecorino grattugiato e/o in scaglie; il tutto accompagnato da un bicchiere di vino rosso o Birra al Farro.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere buoni sconto e offerte!
Non inviamo messaggi indesiderati. Solo alcune email all'anno
  • Indirizzo: Piazza G. Matteotti 63, 19038 Sarzana, La Spezia (Italia)
  • Email: info@dallagarfagnana.it
  • P.IVA: 01483530117
Made in Italy

Potrebbe anche piacerti