500 gr.
Salviamo le api rispettando l’ambiente e la bio diversità. Il miele, qualunque miele, è un meraviglioso prodotto della natura o, più precisamente, delle nostre amiche api che popolano la terra da oltre 50 milioni di anni. La loro organizzazione sociale stabilisce che l’ingrato e pericoloso compito, ahi loro, spetti alle generazioni anziane. Aspirano la sostanza zuccherina e la raccolgono nella borsa melaria per la successiva consegna alle colleghe che si trovano nell’alveare, queste ultime prendono in consegna la preziosa ambrosia e la “lavorano” per evitare che possa essere assalita da muffe, batteri, ecc. Al termine di tale laborioso processo otterranno il miele e lo stoccheranno in apposite cellette che sigilleranno con tappi di cera.
Il miele millefiori: è un prodotto poli floreale, di colore giallo chiaro, cristallizza naturalmente, sapore dolce, delicato, aromatico, discreta consistenza.
Antibatterico, energetico ricostituente, può essere utilizzato in luogo dello zucchero.
Contiene: Sali minerali (potassio, sodio) – Vitamine: (gruppo B, C, – Zuccheri: (principalmente fruttosio, glucosio, maltosio) – Acidi, proteine.
Rispetto ai mieli uni floreali contiene una maggiore quantità e varietà di sostanze nutritive e, in ragione dei diversi luoghi ove ha avuto origine, riflette caratteristiche, profumi e sapori delle fioriture ivi presenti.