Pecorino del Pagliaio stagionato 5 mesi intero. Della Garfagnana, della Toscana e Italia

Vendita online pecorino del pagliaio stagionato. Della Garfagnana, della Toscana e Italia

Consegna in
24-48 ore
 

Pecorino del Pagliaio Intero (5 mesi)

23.90
al Kg
2700 gr.
disponibile
  • Realizzato in uno stabilimento che utilizza cereali e frutta a guscio
  • crosta non edibile

Paglia, pepe rosa e pepe verde sono il plus che arricchisce questa
forma di ottimo pecorino, accorgimenti che fanno la differenza per la gioia di intenditori e buongustai che a tavola apprezzano moltissimo queste preziosità da palati perché no … un po’ golosi. Consiglieremmo di gustarlo da solo per coglierne ogni sfumatura, oppure di liberarne gli
aromi su un piatto di pasta fumante con il condimento che più vi piace.

Se qualcuno avesse ancora dubbi sul fatto di essere nato nel Paese con un passato straordinario che ha tracciato la storia della civiltà non solo in ambito scientifico, umanistico ed artistico ma anche per quanto concerne aspetti, talvolta ingiustamente, meno celebrati quali l’agricoltura, l’allevamento, la trasformazione, la conservazione e l’arte (povera) di preparazione dei cibi … beh … potrebbe ripercorrere brevemente la storia dei formaggi e scioglierebbe ogni perplessità, sembra superfluo ricordare che citazioni storiche i merito al Pecorino risalgono all’epoca Romana.

Si narra che un Presidente Francese chiedesse, forse tra l’ironico ed il compiaciuto, come si potesse governare un Paese che conta 246 differenti qualità di formaggio … se la domanda fosse stata rivolta a noi italiani avremmo avuto non poche difficoltà a rispondere perché di qualità ne abbiamo molte di più: ben 487.

I formaggi sono la testimonianza “vivente” di un mondo contadino che ha saputo trarre dall’ecosistema la capacità di trasformare e conservare il prezioso latte dei suoi animali, creando veri e propri capolavori del gusto e del piacere della tavola.

Accudire un gregge è molto impegnativo e solo nella passione per il proprio lavoro i Pastori possono trovare la forza di affrontare tutte le difficoltà che i tempi d’oggi pongono sul loro cammino.

Trattato in superficie con Paglia e Pepe.

  • INGREDIENTI  
  • COME GUSTARLO  
    Se la curiosità vi stuzzica cedete alle sue lusinghe, commetterete un piccolo peccato di gola che vi sarà immediatamente perdonato quando assaggerete il nostro Pecorino del Pagliaio - un Formaggio semi stagionato pronto a 150 giorni - grattugiato sulle tagliatelle conferisce un giusto punto di sapidità e ne esalta il sapore - oppure a fette sottili spalmate di miele - con le fave fresche - con le pere appena raccolte … solo od accompagnato con le Confetture - Composta di Fichi - spezzettato a scaglie nelle insalate estive - sulle zuppe di Fagioli e Farro il nostro Pecorino del Pagliaio vi coinvolgerà con sapori ed aromi che vi indurranno a peccare ancora e ... se preferite peccare in compagnia regalate una splendida forma di Pecorino del Pagliaio che oltre ad essere gustosissima è anche molto bella e particolare essendo rotolata nel pepe e paglia ... un gustoso gioiello da servire in tavola.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere buoni sconto e offerte!
Non inviamo messaggi indesiderati. Solo alcune email all'anno
  • Indirizzo: Piazza G. Matteotti 63, 19038 Sarzana, La Spezia (Italia)
  • Email: info@dallagarfagnana.it
  • P.IVA: 01483530117
Made in Italy

Potrebbe anche piacerti