Castagne Bollotte tipiche della Garfagnana e della Toscana

Vendita online di Castagne Bollotte prodotte in Garfagnana, in Toscana e Italia

Consegna in
24-48 ore
 

Castagne Bollotte

3.80
100 gr.
disponibile

    Castagne pelate e cotte a vapore – come da tradizione della Garfagnana e Toscana – racchiudono sapori e fragranze dell’autunno Toscano e addolciscono le nostre giornate in ogni periodo dell’anno. Dolcissime, buonissime con il latte e/o con un cucchiaino di miele di castagno.

    Se il castagno è il re dell’Appennino, in particolare dei boschi di Toscana e Garfagnana, la castagna ne è la regina incontrastata. La natura ci dona questo frutto racchiuso dentro un riccio irto di spine, quasi a voler simboleggiare la durezza e le difficoltà della vita che le passate generazioni conducevano per vivere in territori che sanno offrire molto a chi se ne prende cura ma non sono mai facili da gestire. La castagna, definita il frumento che nasceva sugli alberi, si può gustare fresca od essiccata, cruda o lessata e con la sua farina si possono preparare pietanze buonissime le cui origini si perdono nel tempo: castagnaccio, frittelle, pasta, dolci.

    • INGREDIENTI  
    • COME GUSTARLO  
      La scusa per concedersi una castagna si trova sempre … per la prima colazione – per lo spuntino delle 10 – per qualcosa di dolce dopo pranzo – per una pausa a metà pomeriggio – per una piccola trasgressione davanti alla TV … nello yogurt – nel latte caldo – con una fetta di Pecorino Castagnaio – intinta nella confettura preferita.

    Iscriviti alla newsletter

    Iscriviti alla newsletter per ricevere buoni sconto e offerte!
    Non inviamo messaggi indesiderati. Solo alcune email all'anno
    • Indirizzo: Piazza G. Matteotti 63, 19038 Sarzana, La Spezia (Italia)
    • Email: info@dallagarfagnana.it
    • P.IVA: 01483530117
    Made in Italy

    Potrebbe anche piacerti